DL_logoHOR
Cari Soci e Amici di Diamo il La,

il nuovo anno scolastico è ripartito con nove Scuole dell'Infanzia in più che partecipano al nostro progetto di educazione all'ascolto musicale.
Grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano, abbiamo potuto fornire le scuole di kit di strumenti musicali adatti ai bimbi di quell'età e proseguire gli incontri di musica dal vivo con i musicisti del Conservatorio.
Insegnanti e responsabili del servizio scolastico hanno partecipato a una giornata di studio e workshop nella sede di Reggio Children a Reggio Emilia, sperimentando così sul campo il Metodo Reggio, eccellenza pedagogica di fama internazionale, fin dall'inizio cardine pedagogico del nostro progetto.
Un momento di confronto e di scambio già sperimentato negli anni precedenti e che si è sempre rivelato utilissimo, sia per dare un impatto immediato di alcuni percorsi che svolgeremo poi nel corso dell'anno scolastico, sia per la capacità di galvanizzare le nostre docenti.
Il contributo di Fondazione Comunità di Milano è fondamentale per proseguire la nostra missione. Siamo infatti sempre più convinti che, come insegnato dal maestro Abbado, “imparare ad ascoltarsi l’un l’altro sia la chiave non solo per fare buona musica ma soprattutto per diventare cittadini migliori”. Il potere aggregante della musica è sinergico all’educazione civica e alla coesione del gruppo perché stimola integrazione e interazione con culture diverse.
Email Marketing Powered by MailPoet