DL_logo1bco

DIAMO IL LA SOSTIENE "LA MUSICA NELLE SCUOLE"

Cari amici di Diamo il La,

Oggi, 20 novembre, è la Giornata internazionale dedicata ai diritti dell’infanzia ed è una data per noi molto importante perché anche la musica è un diritto di tutti e in primo luogo dei bambini e delle bambine.
È nostro dovere non fermare, proprio ora, il nostro impegno per promuovere la musica tra i più piccoli, come fondamentale strumento di conoscenza, crescita e integrazione. Giorno dopo giorno, anche durante il lockdown, portiamo avanti il nostro lavoro con l’obiettivo di coinvolgere tanti più bambini e insegnanti possibili.
E questo anche grazie al vostro prezioso sostegno.

In questo momento così complesso, soprattutto per i bambini a scuola, abbiamo trasformato la formazione in presenza con la didattica a distanza e stiamo lavorando affinché i video dei giovani musicisti del Conservatorio di Milano raggiungano la più ampia platea possibile attraverso il nostro sito e i social network: la musica è un patrimonio da coltivare e diffondere.
“Diamo il La” sostiene la campagna di sensibilizzazione “La musica nelle scuole” per continuare a garantire la formazione musicale agli insegnanti e sviluppare un programma specifico sull’ascolto dedicato ai bambini: un appello a restituire la musica ai bambini, a restituire loro non un semplice passatempo, come spesso viene vista la musica, ma uno strumento trasversale di crescita e di sviluppo psicofisico fondamentale.

Da quando le scuole sono ricominciate oltre 1 milione e mezzo di bambine e bambini, ragazze e ragazzi non sono stati coinvolti in attività musicali all’interno del percorso scolastico. Da qui è nata la necessità di scrivere e diffondere questo appello con l’obiettivo di restituire la musica ai bambini, come uno strumento trasversale di crescita e di sviluppo psicofisico fondamentale.
Aiutaci a diffonderlo
diamoilla_chisiamo
loghi.jpg
Continua a seguirci sul nostro sito e sui nostri social!
website facebook instagram