#DonaEmozioni
Pierino e il lupo
L’inaugurazione dello streaming dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è dedicata ai bambini

 

Domenica 29 novembre 2020, ore 16.00
In Streaming sul sito www.laverdi.org, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Pierino e il lupo
di Sergej Prokof’ev

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Regia e ideazione scenica Bustric
Direttore Marcello Bufalini

Domenica 29 novembre alle ore 16.00 approda in rete il primo spettacolo in streaming dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dall’Auditorium di Milano, laVerdi si rivolge al pubblico dei più piccoli, dei ragazzi e delle famiglie, e condivide online uno spettacolo per bambini. E non è un caso che il calcio d’inizio di queste iniziative virtuali abbia come protagonista proprio la rassegna “Crescendo in Musica”, quasi sottolineando simbolicamente l’importanza di creare il pubblico di domani, con la certezza di quanto sia importante stare vicini ai più piccoli, in questo delicato momento storico, e a quanto sia prezioso educarli fin dalla tenera età all’ascolto della musica, riuscendo a coniugare concentrazione e divertimento, tratto distintivo degli appuntamenti di questa deliziosa rassegna.

A raccontare e interpretare la meravigliosa fiaba musicale di Pierino e il lupo è Sergio Bini, in arte Bustric: attore, mago, clown e fantasista dalla vena poetica e surreale, che a laVerdi può contare su centinaia di piccoli (e grandi) fan. Accompagnato dalle “immagini sonore” degli strumenti dell’Orchestra Verdi, Bustric darà vita a tutti i personaggi del racconto in un gioco di pantomima, varietà, comicità, che è pura, poetica magia.
Per l’occasione, il Maestro Marcello Bufalini torna alla guida dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, rinnovando con Bustric e con l’Orchestra di Largo Mahler un rapporto di amicizia e di stima reciproca.

Esattamente come accade per i concerti dal vivo, laVerdi non rinuncia agli approfondimenti. Ed è così che, insieme ai concerti, anche i programmi di sala approdano online, e diventano consultabili sul sito www.laverdi.org.

 

Il concerto s’inserisce nell’ambito dell’iniziativa #DonaEmozioni – Le emozioni risvegliano la musica, la campagna di raccolta fondi che l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ha lanciato a partire da martedì 24 novembre per mantenere saldo il legame col suo pubblico. Le donazioni sono effettuabili online sul sito dona.laverdi.org.